Ormai sappiamo benissimo quanto un paio di occhiali da sole non sia solo un capo irrinunciabile per proteggersi dai raggi UV in estate, ma anche un accessorio irrinunciabile per ogni outfit.
Esalta i cappotti più classici, valorizza ogni tubino nero, e rende alla moda anche i più semplici “jeans e magliette”.
Le recenti sfilate delle Fashion Week di Parigi e New York hanno fatto luce sulle ultime collezioni di occhiali da sole della primavera estate del prossimo anno.
Anche se è ancora troppo presto, l’approccio ideale è iniziare a guardare ai nuovi modelli di questo accessorio insostituibile.
Infatti, gli occhiali da sole, possono essere delle perfette idee regalo per il Natale, oppure rivelarsi l’acquisto giusto per la stagione fredda.
Ma vediamo nel dettaglio quali saranno gli occhiali da sole alla moda del 2022, che ci renderanno unici e super fashion.
Ultime tendenze occhiali da sole: il giusto modello per tutti
Come affermato, le nuove collezioni mostrate sulle sfilate e disponibili presso portali di settore come zadalux.com, sono state realizzate in diverse forme e modelli adatte per la forma del viso e il gusto di tutti.
Non mancano le visioni futuristiche e d’avanguardia; al design contemporaneo si affiancano materiali innovativi della moda degli occhiali, come l’acetato, le dimensioni esagerate, e le forme bizzarre e dinamiche.
Molto belli gli occhiali proposti da Dita, System one e two, in titanio, di forma squadrata in stile aviatore adatti per linee rigide e orizzontali di facce lunghe e spigolose.
Ci sono anche i cat-eye di Saint Laurent SL475 JERRY a farla da padrone, dalla forma allungata che si adattano ad un viso ovale o romboidale; ma ciò che è emerso maggiormente sulle passerelle è un trionfo di nuances differenti: bianco, rosa, verde o arancio, più o meno intensi, luminosi, o trasparenti, i colori sono i protagonisti indiscussi della primavera e dell’estate 2022.
Non a caso Gucci con i modelli GG1033S e GG1031S ha audacemente provato il turchese sugli occhiali a forma di farfalla, pensati per i più estrosi e stravaganti.
Tuttavia, accanto a questi modelli, vi sono anche quelli più classici senza però dimenticare la forza del colore.
Occhiali da sole alla moda 2022: i modelli super fashion
Vi sono, infatti, degli occhiali da sole che non passeranno mai di moda come gli intramontabili Dior DIORLINER, cat-eye in acetato e metallo che colpiscono per la loro raffinatezza ed eleganza senza tempo, adatti soprattutto a chi vuol donare un tocco di unicità al proprio outfit dal gusto un po’ vintage.
Infatti, la stagione fredda ha inaugurato il ritorno delle linee retrò, l’atmosfera degli anni ’50 e ’70, così come le montature accattivanti e le lenti colorate.
Il marchio è tornato, assorbendo la forma e il fascino del passato con inconfondibili montature squadrate come le Dior 30MONTAIGNE; una linea che ricorda l’influenza degli anni ’70, fondendosi con lo stile attuale.
Dalle spesse montature nere, alle montature più animalier, agli stili con montature in metallo estremamente sottili, con un occhio di riguardo al colore che non passa mai di moda: il nero.
In estate o in inverno, il nero è il miglior alleato per chi vuole aggiungere un tocco di sensualità ai propri outfit casual, occasioni speciali, feste private, garantendo sempre un fascino indiscusso.
Nei contorni squadrati, nelle montature oversize o tonde, il total black è il colore must-have per la prossima stagione.
Particolarmente indicato per le bionde fredde, dal momento che sui capelli biondo platino o biondo cenere, la cornice nera è più chiara dei capelli biondi caldi, creando un netto contrasto.
Tra le tante lenti oversize, spicca il modello di Gucci GG0328S tra i più femminili e più affascinanti presenti in commercio rendendo ogni look pieno di sensualità e originalità.
Infine, uno dei colori più iconici del settore moda non solo diventerà il protagonista del nostro guardaroba, ma anche il protagonista del nostro viso: parliamo del rosso.
Da quello amaranto proposto da Chloé CH0015S ai toni più scuri di Versace 2198, il rosso è ammesso in diverse sfumature.
Gli occhiali rossi sono il trend giusto per chi è deciso a farsi notare e non ha paura.
Quelli con tonalità della pelle calde, occhi scuri e capelli sono i migliori candidati ad indossare occhiali come Balenciaga BB0083S, in quanto vanno a migliorarne l’aspetto con una cornice dai colori audaci, proprio come il rosso.