Cose da sapere quando guidi e noleggi un’auto in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paese sottopopolato con regole di guida relativamente rigide. Secondo la ricerca, è più difficile guidare in Nuova Zelanda che guidare negli Stati Uniti d'America. Tuttavia, ci sono alcune regole e leggi che devi seguire mentre guidi o noleggi un'auto in Nuova Zelanda.

Cose di cui prendersi cura durante la guida e il noleggio di un'auto in Nuova Zelanda

Ci sono alcune cose che devi sapere mentre guidi in Nuova Zelanda. Se desideri noleggiare un'auto da società di autonoleggio, ci sono termini e condizioni specifici di cui dovresti occuparti.

Traffico nel paese

La Nuova Zelanda è diversa dagli altri paesi quando si tratta di guida e noleggio auto. In Nuova Zelanda, dovrai guidare sul lato sinistro a differenza della maggior parte dei paesi, assicurati di seguire la linea bianca ed essere consapevole della direzione in cui dovresti guidare. Di solito non c'è molto traffico sulle strade durante le ore di punta della Nuova Zelanda.

Regole di parcheggio della Nuova Zelanda

Le regole di parcheggio in Nuova Zelanda sono rigide e devono essere seguite da ogni individuo anche per le auto a noleggio. Non è possibile parcheggiare nell'area in cui si vede un segnale di parcheggio riservato o vietato. Non è inoltre possibile parcheggiare davanti a un altro veicolo che possa bloccare la strada di un'altra persona. Dovresti avere un pass per la finestra di mobilità per parcheggiare nelle aree di parcheggio della Nuova Zelanda.

Attenzione ai piccoli animali

La Nuova Zelanda è un piccolo paese insulare, motivo per cui i piccoli animali si trovano in abbondanza. Puoi incontrare molti piccoli animali mentre guidi sulle strade della Nuova Zelanda. Devi stare molto attento perché può provocare incidenti.

L'animale più comune sulle strade della Nuova Zelanda è l'opossum. Il più delle volte vengono trovati morti sulla strada a causa dei automobilisti veloci.

Norma stradale

La Nuova Zelanda ha strade relativamente buone. E’ molto divertente guidare sulle strade della Nuova Zelanda. Tuttavia, devi tenere presente che le regole della Nuova Zelanda sono più ristrette perché è un paese insulare. Devi guidare con prudenza sulle strade strette per evitare tutti i tipi di incidenti. In generale, le strade sono lisce e non ci sono dossi, quindi è sicuro guidare in Nuova Zelanda. Ci sono molte strade panoramiche e belle su cui guidare. Molte belle strade sono vicino all'oceano.

Patente di guida in inglese

Se provieni da un paese in cui la tua patente di guida non è in inglese, devi tradurla. Puoi farlo facendo domanda all'ambasciata nel tuo paese o avvalendoti dell'aiuto del governo della Nuova Zelanda.

La Nuova Zelanda ha un servizio di agenzia di trasporti che si occupa di tutte le questioni relative alle questioni di licenza. È meglio tradurre la tua licenza in inglese dall'ambasciata del tuo paese. Questo ti salverà da molti inconvenienti durante la guida in Nuova Zelanda.

Storia della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è una delle ultime grandi masse continentali colonizzate dall'uomo. La datazione al radiocarbonio, le prove di deforestazione e la variabilità del DNA mitocondriale all'interno delle popolazioni Māori suggeriscono che i polinesiani orientali si stabilirono per la prima volta nell'arcipelago della Nuova Zelanda tra il 1250 e il 1300. Gli europei non hanno rivisitato la Nuova Zelanda fino al 1769, quando l'esploratore britannico James Cook ha mappato quasi l'intera costa.

Pensieri finali

Alcuni dei punti di cui dovresti preoccuparti mentre guidi o noleggi un'auto in Nuova Zelanda sono descritti sopra dopo aver confrontato il noleggio auto. Si spera che possa aiutare a fornire informazioni sui consigli di guida in Nuova Zelanda e sul confronto del noleggio auto. Ci sono molte compagnie che offrono il noleggio auto in Nuova Zelanda e lì è facile trovare l'auto che desideri.