Torna lo zebrato! Ecco alcune proposte fast fashion

Lo zebrato è uno di quei pattern “animalier”, tra cui rientrano anche il leopardato e il tartarugato, che sebbene sembri passino di moda, in realtà non spariscono mai del tutto. Per alcuni anni possono essere sostituiti da nuovi trend ma ritornano ciclicamente sulla cresta dell'onda, ripresi da stilisti di tutto il mondo. Il look, d'altronde, è antico quanto l'uomo: in epoca preistorica gli esseri umani si ricoprivano di pelli d'animale per proteggersi dal freddo, successivamente questa tipologia di capi veniva indossata dalla nobilità per rendere immediatamente visibile il proprio status. 

In epoca moderna, a riportare in auge questo stile è stata Bettie Page, pin-up americana che sfoggiava stampe animalier. Da allora lo zebrato è stata una costante e sembra proprio che stiamo per vivere un nuovo boom del trend, con numerose proposte provenienti dai siti fast fashion più popolari. Siete interessati ad acquistare capi di questo tipo? Allora siete nel posto giusto, ecco le nostre proposte che siamo sicuri troverete adatte alle vostre esigenze. Vi ricordiamo inoltre di dare un'occhiata a Reviewsbird, dove trovate pareri su ogni tipo di negozio online.

 

Top zebrato

Quello proposto da Shein Italia, il famoso sito di fast fashion con un'ampia gamma di vestiti estivi economici, è un top decisamente originale, che mescola il pattern zebrato a un orlo a frange. Il taglio a V con cui termina il top valorizza le figure longilinee e si può abbinare a jeans e pantaloni aderenti.

 

Maglietta a righe

Sempre disponibile su Shein c'è anche la maglietta zebrata per taglie forti, facilmente abbinabile a pantaloncini corti e gonne, possibilmente in tinta unita per far sì che la stampa animalier risalti visibilmente.

 

Gonna corta e lunga

Se le magliette o i top non fanno al caso vostro, allora è possibile optare per capi che vestano la parte inferiore, con gonne sia corte sia lunghe. Quella corta può essere abbinata a un top o una maglietta a maniche lunghe che riprenda lo stesso pattern ma anche capi monocromatici: assolutamente vietato mescolare altre stampe animalier o floreali poiché renderebbe il look un po' troppo eccessivo. Per quanto riguarda la gonna lunga, quella a fessura alta può essere sfoggiata per un aperitivo, abbinata a un camicia bianca elegante.

 

Abito premaman

Un altro brand che propone abiti zebrati è H&M, con soluzioni davvero interessanti. Chi ha detto che quando si è in attesa bisogna trascurare il proprio lato trendy? La proposta che abbiamo preso in considerazione in questa sede è l'abito aderente a maniche lunghe, fresco e comodo poiché realizzato in jersey di cotone. Lo scollo rotondo lascia respirare e le arricciature sui fianchi garantiscono una migliore vestibilità.

 

Pantaloni

Ampi e voluminosi, la comodità è di nuovo una priorità per l'alta moda. I pantaloni proposti da H&M sono a vita alta in viscosa, con la cerniera nascosto sul lato ed elastico rivestito nella parte posteriore. Per creare un look unico si può optare per la maglietta abbinata a maniche lunghe, tutto naturalmente zebrato, in alternativa si sposa bene con top e magliette monocromatiche.