Hai mai sentito parlare di manicure giapponese? La manicure giapponese è un eccellente trattamento per le mani e le unghie a base di cera d’api molto caro agli aristocratici giapponesi. La storia di questo tipo di manicure è molto antica, da almeno 400 anni i nobili giapponesi utilizzavano la cera d’api per rendere le unghie brillanti e lucenti.
La manicure giapponese, chiamata anche P-shine, è perfetta sia per le donne che vogliono prendersi cura delle mani in modo naturale, sia per gli uomini. Si chiama giapponese poiché la cultura nipponica prevede che le mani siano curate. Erano e sono uno status symbol di nobiltà e aristocrazia. La manicure giapponese è un vero e proprio rituale di bellezza che consente di ottenere mani perfette e unghie luminose.
I vantaggi della manicure giapponese
Se sei una professionista della bellezza saprai sicuramente che esistono molti tipi di manicure. Prendersi cura delle proprie mani è importante perché sono un biglietto da visita che non andrebbe mai trascurato.
Le mani sono il primo punto di contatto tra due persone e una delle prime cose che guardiamo nell’altro, insieme al volto e ai capelli.
Avere unghie curate è fondamentale per sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e per non sentirsi in difficoltà come accade quando le mani sono rovinate o danneggiate.
L’unghia ben curata è simbolo di seduzione e bellezza dalla notte dei tempi, e le mani vanno curate e idratate costantemente perché molto sensibili alle condizioni atmosferiche.
Se sei un estetista professionista o un onicotecnica e vuoi implementare il tuo business offrire alle tue clienti la possibilità di scegliere questo trattamento è un ottima idea. La manicure giapponese migliora non solo l’aspetto estetico, ma anche il benessere delle unghie. Questo trattamento non prevede infatti l’utilizzo di resine sintetiche e di smalti.
Kit per manicure giapponese P-Shine
Partendo dal presupposto che quando si tratta di mani e unghie la qualità dei prodotti è indispensabile lo è ancor più quando l’obiettivo del trattamento è di curare le unghie in modo naturale.
La prima cosa da valutare è la scelta del kit per manicure giapponese P-Shine che non può prescindere da un eccellente qualità.
Uno dei migliori siti di prodotti per unghie è il brand è Eniinails, azienda che ha una grande attenzione alle materie prime utilizzate nei prodotti.
Cristina Lovato è la Titolare di Eniinails Italia. Il marchio è specializzato nella distribuzione di prodotti professionali Nail. Il kit per la manicure giapponese è perfetto per le unghie fragili che si sfaldano o si spezzano facilmente.
Vediamo insieme quali sono i passaggi necessari per un corretto utilizzo del kit per manicure giapponese. La cera d’api è sempre più diffusa nelle formule cosmetiche grazie all’efficacia degli ingredienti che nascono grazie al lavoro di questo prezioso insetto.
I passaggi della manicure giapponese
I passaggi sono diversi ed è importante che siano eseguiti correttamente per ottenere l’effetto desiderato. Ecco gli step:
- Pulizia delle mani;
- Rimozione cuticole;
- Limatura unghie;
- Stesura della cera d’api;
- Lucidatura;
- Applicazione della polvere.
Il primo passaggio consiste nella pulizia delle mani che vanno bagnate per ammorbidire le cuticole. Dopo si applica il cuticle remover e successivamente si procederà a spingere indietro le cuticole con il bastoncino d’arancio evitando di tagliarle troppo con le forbicine e le punte fresa.
Nel kit ci sono lime opacizzanti a doppia faccia. Con il lato verde si lima il margine delle unghie. Dopo si procederà alla limatura della superficie dell’unghia per prepararla al passaggio più importante, la stesura della pasta a base di cera d’api.
La pasta contiene, oltre alla cera d’api il ginseng che crea un film protettivo seppur traspirante, lipidi fondamentali per l’elasticità dell’unghia, ovvero bentonite, calcio e sodio. Glicerina, pantenolo e lanolina indispensabili all’idratazione della pelle delle mani. Oltre a ciò silicio e zinco che aiutano le unghie a crescere più velocemente e le vitamine necessarie per la rigenerazione dell’unghia.
La pasta verrà posta sull’unghia e con il buffer in camoscio verde si stende la pasta sull’unghia con movimenti lunghi in un’unica direzione.
Dopo si procederà all’applicazione della polvere che crea un film protettivo che rende le unghie lucide e ha una funzione protettiva. La polvere andrà applicata con movimenti veloci e delicati e occorrerà assicurarsi che penetri profondamente nella cera d’api applicata nel passaggio precedente. L’ultimo passaggio consiste nel passare l’olio per le cuticole.
Sia che tu sia una professionista affermata, sia che tu voglia aprire un centro estetico ,offrire un trattamento di bellezza naturale conquisterà qualsiasi target. La cultura della bellezza sta cambiando profondamente e i prodotti di bellezza naturali sono sempre più richiesti da donne e uomini.