Festeggiare la laurea a Roma: le migliori idee per una celebrazione indimenticabile nella capitale

Dopo tanta fatica e impegno, dopo pomeriggi e notti passate sopra ai libri pensando che ogni esame superato avrebbe reso sempre più vicino il termine del corso di studi, arriva finalmente il momento tanto atteso e ci si ritrova a discutere la tesi.
È il giorno della propria laurea, del conseguimento di un sogno che porta con sé sia la fine di un ciclo, che l'inizio di un nuovo periodo della propria vita.

Un giorno da ricordare, un giorno in cui scorreranno lacrime di gioia, un giorno sicuramente da festeggiare con i parenti e gli amici più cari, e se si ha la fortuna di trovarsi nella capitale, ci sono dei modi unici ed originali per celebrare una festa di laurea a Roma che sia indimenticabile.

Il giro dei locali

Sembra banale e scontato, ma dipende dal locale e dall'imprinting che si vuole dare alla propria festa.
Sicuramente non indicato se a seguito si hanno parenti anziani, ma assolutamente da valutare se si festeggerà con un gruppo giovane che ha voglia di divertirsi.

Organizzare un tour dei locali tra i tanti che Roma mette a disposizione, vuol dire non fermarsi in un posto dove passare la serata, ma avere delle tappe già programmate, che consentiranno sia di spizzicare e bere specialità diverse, sia di catapultarsi in location differenti e diversificate in cui, per regola, non si sosterà per più del tempo stabilito.

Una notte sì organizzata per tempo, ma aperta ad ogni possibile evoluzione e ricca del divertimento che non può mancare in giorni memorabili come questo.

La festa in giardino

Se le temperature lo consentono e il meteo va a favore del neo laureato, il giardino, privato o di un locale di proprio gusto, è un modo alternativo e divertente di organizzare la propria festa di laurea.
Senza passare ore seduti a mangiare con abiti e scarpe eleganti e probabilmente anche scomodi, ci si può organizzare con un bel barbecue dove arrostire carne, pesce, verdure o quello che si preferisce, il tutto allietato da musica volendo anche dal vivo, suonata da band giovani e coinvolgenti che non solo faranno da sottofondo alle risate di amici e parenti, ma faranno ballare e divertire tutti, se possibile con la massima comodità dei piedi scalzi in un ambiente circondato dal verde e dalla natura, per dei festeggiamenti che possono durare dalla mattina alla sera.

La limousine

Importata dagli Stati Uniti, sta prendendo sempre più piede anche in Italia l'usanza di festeggiare la propria festa di laurea in limousine.
Questo non significa affittare una limousine e farsi accompagnare in qualche locale, ma passarci la serata all'interno, girando tra le vie di Roma, e bevendo e mangiando tutto quello che si vuole e che ci si è portati da casa.

Unico neo il numero degli invitati che naturalmente è limitato ai posti disponibili nel mezzo, ma l'idea è senza dubbio originale e indimenticabile soprattutto per chi non è mai salito su questa classica auto di lusso, che al proprio interno è un vero e proprio salotto, con frigo bar, poltrone in pelle, tavolini e tutto lo spazio necessario per divertirsi e fare festa tra amici.

Che sia una festa più tradizionale o sopra le righe, l'importante è che il festeggiato celebri questo giorno così importante della propria vita non solo nel modo che preferisce, ma soprattutto con le persone del suo cuore, amici o parenti, che gli sono stati vicino e lo hanno sostenuto in tutti gli anni di studio che ha dovuto affrontare per raggiungere questo traguardo tanto importante per il suo imminente futuro.