Caldaie Vaillant, breve storia, caratteristiche e varie tipologie

Caldaie Vaillant: breve storia e caratteristiche

Ormai sono passati un paio di anni da quando il gruppo Vaillant ha aperto i battenti, infatti il gruppo Vaillant opera dal lontano 1995 nel settore della manutenzione, assistenza e riparazione delle caldaie, l’equipe è formata da più di 20 tecnici che operano nella capitale d’Italia ovvero Roma.
Le caldaie Vaillant sono degli strumenti molto efficienti in termini di riscaldamento dell’ambiente ed aumento della temperatura dell’acqua, presentando anche una tecnologia a condensazione che può farti risparmiare fino al 30% in termini di bolletta del gas.
Inoltre potrai usufruire anche di enormi detrazioni fiscali fino al 65% della spesa effettuata.

Caldaie Vaillant: varie tipologie

Esistono varie tipologie di caldaie Vaillant disponibili in commercio, cerchiamo di riportarne e descriverne solo alcune.
aTmotec exclusive VMW, ovvero una caldaia che si installa a muro con bassi emissioni di NOx quindi di classe 5, con ridotti consumi di gas ed anche di elettricità, realizzata secondo le normative del 2015, presenta uno schermo con testo in chiaro retroilluminato, il dispositivo ha anche un elevato rendimento energetico.

Questo tipo di dispositivo si può installare in vari tipi di contesti, avendo anche un design molto elegante, e si può utilizzare come generatore di acqua calda, ma anche come riscaldatore dell’ambiente circostante.
aTmoTEC plus VMW, una caldaia che si può installare a muro in grado scaldare e di generare acqua calda sanitaria.

Questo dispositivo elettronico inoltre presenta la funzione di pre-riscaldo ACS, ha elevati rendimenti, presentando anche una pompa modulante ad elevata efficienza.
Le piccole dimensioni del prodotto assieme ad un design ristrutturato, portano questo dispositivo ad essere collocato in diversi ambienti, inoltre è un dispositivo molto silenzioso e facile da installare.
aTmoTEC pro VMW, un’altra tipologia di caldaia anche questa murale, che ha la funzionalità di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria.

Questo dispositivo presenta un display molto intuitivo con regolazioni anche semplificate, presenta bassissimi consumi elettrici ed inoltre ha una pompa ad alta efficienza, un dispositivo quindi realizzato con un adeguato equilibrio tra prestazioni e comfort. Anche in questo caso le dimensioni del dispositivo sono molto ridotte, il che lo rendono facilmente installabile in diversi ambienti.
aTmotec plus VMW balkon, un tipo di caldaia murale per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Questo tipo di strumento ha la funzione di pre-riscaldo ACS, si può anche installare all’esterno degli edifici, il dispositivo infatti riesce anche a sopportare una temperatura inferiore a -10C°, presenta una pompa modulante che è ad elevata efficienza.
Questa caldaia inoltre riesce a regolarsi autonomamente in modo continuo, il design è anche semplice e molto intuitivo.

Conclusioni

Nella società di oggi avere delle caldaie efficienti come quelle della Vaillant è proprio un privilegio in termini di comodità e prestazioni perché garantiscono, da quello che abbiamo visto, bassi consumi senza tralasciare un’altissima qualità del prodotto.