pagina del sito di Oplepo (Opificio di Letteratura Potenziale)
 
TESI DI LAUREA
SULL'OPLEPO




Giulia Massignan, Oplepo: scrittura à contrainte e letteratura potenziale, Università Ca' Foscari di Venezia, Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea Magistrale in Filologia e Letteratura Italiana, con la prof.ssa Ilaria Crotti, nell'anno accademico 2010-2011.

Luca Fedele, Enigma à contrainte. Letteratura combinatoria e genere poliziesco, Università degli Studi Napoli Federico II, corso di laurea in Lettere Moderne, con il prof. Francesco de Cristoforo, nell'anno accademico 2013-2014.


Georgia Castiglione, Traduction sous contrainte, Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati, Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, con il prof. Michele Costagliola D'Abele, nell'anno accademico 2015-2016.

Agrippina Maria Alessandra Novella, Letteratura Potenziale tra Oulipo e Oplepo: percorsi combinatori in Calvino, Camilleri e Seminara, Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Corso di laurea in Lettere, con il prof. Rosario Castelli, nell’anno accademico 2015-2016.

______________________________

Home page